Sarà capitato di aver attraversato dei momenti in cui hai bisogno di fare pulizia dei tuoi spazi, modificare qualcosa in casa, comprare oggetti nuovi sostituendoli con altri che, pur non essendo “fuori moda”, ma non hai più voglia di vedere in casa.
Per intenderci fare un restyling della tua casa.
Ritorno al vintage e forme morbide
Le linee morbide e leggere rendono l’ambiente di casa meno pesante, grazie anche ai colori tenui come consigliano anche i migliori interior design.
Il divano ad esempio, un complemento d’arredo che non può mancare in casa si propone al pubblico con una linea morbide ed assolutamente all’insegna della comodità e qualità (le cose cheap non ci piacciono).
Ma anche i complementi d’arredo che in precedenza erano più spigolosi e squadrati in voga negli anni 2000, ora hanno avuto un cambio rotta vertiginoso, quasi come la “perla nera” in Pirati dei Caraibi; forme leggere con un design più rilassato dal gusto vintage.
Non a caso sono ritornati in auge elementi architettonici che fino a qualche anno fa sarebbero stati assolutamente banditi perché dal gusto non elegante, azzarderei kitsch: archi o pareti create per generare profondità e ingannano lo sguardo.
Il concetto di interior design si basa su leggerezza ed è proiettato su una casa da vivere con la famiglia, dove il colore riscalda lo spazio ma le persone creano la cornice perfetta.
È significativo per il nostro modo di vivere, ogni tanto cambiare il look ti dà modo di vedere alcune cose in modo diverso, tanto meno da una prospettiva diverse.
Illuminazione naturale e colori tenui
Salerno Luce – Lifestyle è una garanzia per professionalità e competenza. La nostra esperienza nel campo della luce ai complementi d’arredo possono aiutarti a fare la scelta giusta.
La nostra esperienza ci insegna ma è anche un dato di fatto che l’illuminazione è fondamentale per definire il carattere della casa. Può essere un gioco divertente scegliere la luce giusta, il lampadario super figo, l’importante è creare coerenza in casa. Ci sono persone che amano luci particolarmente intense mentre altre, al contrario, preferiscono un’atmosfera sfumata e rarefatta.
La tendenza predilige un’illuminazione tenue non eccessivamente né troppo fredda. Sono out (al momento) i faretti dalla luce bianchissima. Il segreto è progettare un’illuminazione che possa esaltare i colori tenui dell’arredamento e delle pareti ed integrarsi con la luce naturale esterna. Si avrà così l’impressione che la casa non abbia pareti e che sia integrata specialmente nelle giornate di cielo limpido con i colori esterni.
Semplicità anche con i complementi d’arredo
I complementi d’arredo sono fondamentali e genere sono i primi elementi ad essere modificati quando si vuole fare un restyling della casa. Insieme alla luce viaggiano insieme per gli stessi mari, aumentando la percezione di relax e comfort fra le mura di casa.
Il nostro consiglio è quello di acquistare piccoli elementi (vasi, tavolini, cuscini) che possano restituire l’idea di tranquillità, switch off con il mondo esterno.
La sensazione di tranquillità verrà di conseguenza.
Affidarsi a persone competenti per ottenere questo risultato è la prima mossa per ottenerlo.
I nostri showroom di Salerno e Capaccio, unita alla professionalità e competenza ti offriranno tutte le opzioni per scegliere complementi d’arredo e le luci perfette.
Salerno Luce, il tuo mai più senza!