La funzione della luce come conoscenza e benessere. La luce infatti fornisce la possibilità di percepire ciò che ti circonda rendendo l’ambiente abitabile ed accogliente.
Infatti, quando fuori è una bella giornata ed entra il sole in casa… sei di buon umore rispetto a quando c’è un clima uggioso, giusto?
Portare la luce naturale nella tua casa fa parte di uno stile di vita sano. Ecco tre elementi principali che illuminano naturalmente la tua casa.
Finestre
Ovviamente uno dei modi migliori per far entrare la luce naturale nella tua casa sono le finestre. I raggi del sole possono entrare attraverso una finestra e riscaldare una stanza o una parete, rendendola invitante e confortevole.
Le finestre lasciano entrare molta luce naturale, che può aiutare a migliorare l’estetica generale di uno spazio.
Lucernari
Se stai cercando un altro modo per portare un po’ di luce naturale nella tua casa, l’installazione di un lucernario potrebbe essere un’ottima soluzione.
Un lucernario è una piccola finestra che consente alla luce di entrare dall’esterno, fornendo una luce naturale nella tua casa. È una scelta popolare per le case con soffitti di grandi dimensioni, poiché non occupano molto spazio e possono essere installati facilmente, modificando l’ambiente rendendo più accogliente e personale.
Superficie riflettente
Pareti e pavimenti di colore chiaro riflettono più luce delle superfici scure e possono illuminare una stanza buia. Gli specchi possono essere utilizzati anche per riflettere la luce e possono essere particolarmente efficaci se posizionati di fronte alle finestre. Utilizzando superfici riflettenti, puoi portare la luce esterna nella tua casa, inoltre hanno la potenzialità di rendere l’ambiente più grande e più aperto. Le superfici riflettenti però non sono solo gli specchi ma possono essere anche oggetti dai vasi alle lampade fino a sculture in metallo, che posizionati vicino alle finestre e porte massimizzano la quantità del riflesso della luce così da creare dei veri e propri giochi luminosi.
Nuovi arredi e accessori
Oltre a questi tre elementi l’attenzione è anche su l’introduzione di nuovi arredi e accessori.
Se la tua casa sembra un po’ cupa e non al passo con i tempi nonché datata, l’introduzione di nuovi pezzi può davvero aiutarti ad illuminare le cose nel modo giusto. La funzione della luce per modificare l’aspetto dell’ambiente.
Ecco alcuni ottimi consigli per aggiungere luce alla tua casa:
– scegli mobili chiari o in bianco
– scegli mobili con illuminazione a LED
La scelta dell’illuminazione a LED non è a caso, vista la situazione economica e gli elevati rincari, efficace per ottenere un risparmio economico producendo poco calore.
Il nostro team di Salerno Luce, potrà aiutarti a sfruttare – la funzione della luce – migliorando qualsiasi ambiente dalla tua casa all’ufficio, garantendoti un ottimo rapporto qualità prezzo ma soprattutto grandissima professionalità e prodotti di grande gusto e design Made in Italy.
Ti aiuteremo dalla scelta, alla progettazione dello spazio fino all’installazione del prodotto.
Forti del nostro sapere e in continuo aggiornamento, ti aspettiamo nei nostri showroom di Salerno e Capaccio.