News

ZONE COMFORT

Se lo stress del lavoro diventa ingestibile, oppure le mille corse tra appuntamenti ed incastri vari ti creano ansia, ci sarebbe una piccola soluzione per tagliare i ponti con tutto questo proprio nel momento in cui chiudi la porta di casa.

Creare zone comfort in casa. Una zona che ti dia la possibilità di calmarti e stare bene con te stesso/a; non dobbiamo per forza abbattere muri, modificare la piantina di casa o comprare una casa diversa, è facile e non è dispendioso.

Secondo molte discipline, anche vivere in uno spazio organizzato e ordinato può favorire il ritrovamento dell’equilibrio interiore. Con davvero pochi accorgimenti è possibile trasformare gli ambienti domestici in modo da ritrovare un posto rilassante in cui recuperare le energie. Stop and Start!

Iniziamo a rilassarci e ad immaginare le nostre zone comfort con dei semplici consigli:

·         Profumazioni per la casa a base di lavanda.

La lavanda ha proprietà calmanti e riequilibranti. Entrare in casa e sentire un buon profumo, rilassa e ti dà un senso di pulito e piacere poi, se le proprietà sono rilassanti ancora meglio.

·         Disporre i mobili e gli oggetti secondo le proprie comodità.

La disposizione dei mobili è una cosa che non deve essere mai sottovalutata, ogni elemento d’arredo deve essere sempre funzionale (soprattutto quando la metratura di casa è ridotta) e convenire con un arredo necessario con oggetti utili e piacevoli alla vista.  Ciò che può rendere la nostra casa comfort e totalmente NO STRESS, sarà un mix tra disposizione dell’arredo ed equilibrio tra spazi ed oggetti: più ci sentiremo a nostro agio e più staremo bene con noi stessi.

·         Scegliere dei colori in grado di indurre sensazioni di calma e di tranquillità.

Generalmente i colori chiari restituiscono una sensazione di spazio e serenità, rispetto a tinte più decise che, si possono creare un arredamento più distintivo ma che con il tempo possono risultare pesanti e quindi stancare. Le tonalità che regalano sensazioni di calma e tranquillità sono il verde, il blu, il bianco e le sfumature di grigio.

Dipingere una sola parete con colori rilassanti può influire in maniera positiva sul nostro umore. In alternativa si può optare per l’uso di tappeti, tende, drappeggi o quadri.

·         Arredare l’ambiente domestico con piante e fiori.

Arreda con elementi naturali favorisce l’equilibrio interiore, attivando il benessere psicofisico. La natura è da sempre una grande amica per la nostra tranquillità e ci aiuta a ricaricarci prima.

·         Utilizzare un materasso comodo garantire un riposo ristoratore.

Il sonno direi fondamentale per il nostro benessere insieme a tanti altri fattori, ma fondamentale per iniziare le giornate con la carica giusta. Alcuni esperi ci dicono di dormire dalle 6 alle 8 ore a notte ma secondo me, molto dipende dal nostro stile di vita e da quanto riusciamo a rilassarci. Molte persone hanno bisogno di poche ore per recuperare e risultano frizzanti ed attivi come chi invece, a letto ci ha trascorso tutta la mattinata.

Crea una comfort zone nella tua casa, sarà fonte di soddisfazione e di profondo benessere, la ciliegina sulla torta è anche la scelta dell’illuminazione.

La luce è fonte di benessere, come i nostri progetti realizzati su misura per te al fine di creare l’ambientazione perfetta.

Comfort e buon gusto con Salerno Luce!